Foiana

Foiana, stazione climatica a 700 m sopra il livello del mare, è circondata da vigneti, frutteti e castagneti. Per la sua posizione geografica ed il suo clima ottimale, questo piccolo paese sopra Lana è l'ideale per i vacanzieri che vogliono dedicarsi alle escursioni sia a piedi che in mountain bike o anche al nordic walking: l'occasione ideale per immergersi in un paesaggio meraviglioso dove lo sguardo si perde sulla Val d'Adige, fino al Gruppo del Catinaccio.

Incamminandovi seguendo i sentieri escursionistici in questa zona passate per boschi e prati attraversati da ruscelli, scoprirete castelli e rovine, ma anche tipiche fattorie e passerete accanto a gole e montagne. Lungo questi sentieri non mancano le possibilità per una gustosa pausa, in ristoranti, rifugi e trattorie con una vista mozzafiato sulla Val d'Adige.

Foiana essendo anche e soprattutto il paese dei castagneti, in autunno diventa la patria del "Törggelen", la tipica castagnata sudtirolese per passare una piacevole serata in compagnia degli amici all'aperto, in una cornice dai toni dorati. Dal 1977 esiste in questo incantevole paesino dall'aria purissima anche il Museo Contadino, aperto al pubblico da marzo a ottobre, dove potrete vedere in prima persona come era la vita e il lavoro degli uomini nei paesini montani delle Alpi.

Richiesta